Premessa
Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.avvbarbaramartino.it (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web, costituiscono piena accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Avv. Barbara Martino in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate. Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.
Contenuto del sito
Descrizione: il sito internet ufficiale di www.avvbarbaramartino.it è un portale d’informazione sull’attività svolta da Avv. Barbara Martino.
Questo Sito è protetto da apparati informativi per evitare la perdita, l’abuso e l’alterazione delle informazioni da parte di terzi. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) ed i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Avv. Barbara Martino.
Cosa offre agli utenti: sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi sia di società partnership. Avv. Barbara Martino non è responsabile né per il contenuto né per la politica sulla privacy e sulla sicurezza adottata da tali siti.
I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto. Inoltre, Avv. Barbara Martino rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul Sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.
Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore (Legge n.633/41) e di proprietà industriale, si veda: http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm; È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili. Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che sia chiaramente indicato il titolare del diritto e che i contenuti del Sito non siano in alcun modo modificati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi: i testi; le fotografie; i filmati; le banche dati; i grafici e le tabelle; le riproduzioni audio; i disegni animati o meno; qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.
Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Avv. Barbara Martino. I contenuti del Sito sono disponibili per un uso esclusivamente personale; invero, nessun contenuto può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, spedito, ritrasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo il caso di semplice registrazione su terminale per proprio uso personale ed a fini non commerciali; anche nel caso consentito di utilizzo per uso personale, debbono essere mantenute integre le relative indicazioni e/o menzioni di proprietà del contenuto utilizzato. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. E’ vietato l’utilizzo, la pubblicazione, la distribuzione, l’inclusione dei contenuti pubblicati nel Sito in altri siti Internet, salvo apposita autorizzazione dei titolari dei diritti sui contenuti stessi. Di conseguenza, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di Avv. Barbara Martino (fatta eccezione per quanto previsto al paragrafo che segue) e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di Avv. Barbara Martino così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio Avv. Barbara Martino in qualunque top level domain. Si informa che nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui Avv. Barbara Martino ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di Avv. Barbara Martino dalle vigenti norme in materia. Avv. Barbara Martino rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di Avv. Barbara Martino come meta-tags, ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a Avv. Barbara Martino.
Framing e Linking
Senza l’autorizzazione scritta di Avv. Barbara Martino, non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla prima pagina del Sito attualmente raggiungibile all’indirizzo web www.avvbarbaramartino.it né a qualunque altra pagina interna al Sito. Sono espressamente vietati:
i link-riquadro (c.d.“framing”), che permettono di far apparire una pagina del Sito in una specifica pagina di un altro sito facendo contestualmente sì che il contenuto di detta pagina, anziché apparire in un’autonoma finestra del browser di navigazione, compaia all’interno di una cornice a tale scopo strutturata;
i link specifici che permettono di rinviare l’utente ad una pagina interna senza passare per la Home Page (c.d.“deep linking”), così come
i link di inserimento automatico (c.d.“inline linking”), che consentono all’utente di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico immagini provenienti dal Sito.
A questo proposito, si segnala che la violazione di quanto previsto nel presente articolo configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia previste dal Codice Civile e Leggi Complementari:
http://www.jus.unitn.it/cardozo/obiter_dictum/codciv/codciv.htm
Modalità di utilizzo del Sito
Avv. Barbara Martino rende noto che il contenuto del Sito non può essere, in tutto od in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Avv. Barbara Martino. Il contenuto del Sito non potrà essere diffuso, in tutto od in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Avv. Barbara Martino. Le informazioni ed i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto od in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.
In nessun caso Avv. Barbara Martino potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento ed utilizzo in merito alle notizie in esso contenute. Avv. Barbara Martino inserirà nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. Avv. Barbara Martino si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito e delle Note Legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità
Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale.
Avv. Barbara Martino non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.
Avv. Barbara Martino non è responsabile di eventuali errori e/o omissioni contenute nelle informazioni pubblicate e di tutto quanto eventualmente inserito in modo autonomo dagli utenti abilitati. Avv. Barbara Martino declina ogni responsabilità per ogni danno, sia esso diretto, incidentale, consequenziale o indiretto, nonché per perdite o per danneggiamento di dati, perdita di profitti, avviamento, affari o opportunità, che siano derivanti dall’accesso al Sito, o dal suo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo del Sito o dei contenuti ivi pubblicati ed ancora dall’accesso a siti terzi resi disponibili tramite collegamenti ipertestuali, o dal relativo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo degli stessi o dei contenuti ivi pubblicati. Non operando controlli di alcun genere sui contenuti pubblicati, Avv. Barbara Martino non può essere ritenuto responsabile, in alcun modo, per eventuali atti illeciti commessi attraverso il Sito. Avv. Barbara Martino si impegna, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
La presente sezione del Sito può essere modificata in qualsiasi momento. E’ onere degli utenti prenderne costante visione. L’utilizzo del Sito costituisce comportamento concludente avente valore di piena ed incondizionata accettazione delle clausole sopra riportate.
Download e Virus Informatici
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo Sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione commerciale, software ecc. salvo diversa indicazione sono disponibili alle condizioni stabilite dal titolare. Quanto reperibile via download in questo sito è coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto Avv. Barbara Martino invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito. Avv. Barbara Martino non garantisce che il Sito sia privo di errori o virus, ed inoltre si comunica che i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
Legge applicabile e Foro competente
Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali od internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.
Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Torino.
In virtù dell’applicazione della legge italiana, in caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese, francese, tedesca od altre delle presenti condizioni generali di utilizzo, prevarrà la versione italiana.