Avvocato Barbara Martino
FORMAZIONE
Laurea in Giurisprudenza a pieni voti, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino in data 14 luglio 2001. Dopo una Borsa di studio annuale presso il Centro Ricerche Fiat di Orbassano (TO) nel settore della gestione economico/finanziaria dei progetti a finanziamento pubblico ed europeo, ha svolto la pratica forense, conseguendo l’abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Torino ed è iscritta dal 20.10.2008 all'Ordine degli Avvocati di Torino.
SETTORI DI COMPETENZA
Consulenza stragiudiziale e contenzioso civile.
LINGUE
Francese, inglese
Attività legali
Attività giudiziale
L'assistenza giudiziale consiste nel patrocinio legale, previa sottoscrizione della procura alle liti, per intraprendere un’azione giudiziaria o difendersi quando si riceve la notifica di un atto giudiziario.
Lo Studio legale opera con l'ausilio di professionisti sull'intero territorio nazionale e all'estero.
Attività stragiudiziale
L'assistenza stragiudiziale consiste nell'assistenza legale offerta al di fuori dell'ambito giudiziario, nella redazione di diffide ad adempiere, contratti e transazioni, assistenza avanti al Notaio, enti pubblici, partecipazione alle assemblee di condominio e quant'altro.
Procedure alternative di risoluzione della lite
a) Arbitrato
b) Mediazione civile
c) Negoziazione assistita
Domiciliazioni
Lo Studio legale offre servizi di domiciliazione per procedure instaurate avanti il Giudice di Pace, Tribunale o Corte d’Appello di Torino.
Collaborazioni
Lo Studio legale si avvale di consolidate collaborazioni professionali per assistere il cliente in ogni sua esigenza nell'ambito del diritto civile, penale ed amministrativo.